ANALISI SETTIMANALE
Bitcoin ha avuto un piccolo rialzo nella scorsa settimana chiudendo a quota 5.295 $ segnando un timido +2,57%. Ether ha avuto una performace molto simile chiudendo la settimana con un +1,11% a 169$. La capitalizzazione complessiva è aumentata di circa 3,1 miliardi a 177 Miliardi di $.
I GRAFICI
Come possiamo vedere sul grafico con timeframe giornaliera il prezzo è riuscito a bucare la resistenza della EMA 400 (linea rossa) indicatore di lungo periodo, ora bisogna consolidare questa zona quando ci saranno i retest del supporto (ricordo per i neofiti che una resistenza una volta rotta diventa supporto).
Il consolidamento della zona per un periodo di circa 2/3 settimane consentirà di far invertire la direzione della EMA 200 (linea nera) che potrebbe arrivare a disegnare una golden cross con la EMA 400.
Nel grafico settimanale dopo il pump di 2 settimane fa che ci ha riportato sopra la EMA 200 (linea nera) il prezzo sta ri-testando in questa settimana anche la resistenza della EMA 50 (linea blu), quì consolidare sopra quest’ultima media mobile significherebbe una possibile inversione del tred di lungo periodo…..ma è ancora presto per dirlo!!!
Cryptonauta dal 2014 cerco di studiare e di approfondire il mondo blockchain in tutte le sue sfaccettature: tecnica, finanziaria, monetaria e sociale.
Coordinatore delle attività della Adriatic Crypto Hub