Resoconto della settimana 11 Febbraio 2019

ANALISI SETTIMANALE

Timida ripresa del Bitcoin nella scorsa settimana, ha chiuso a quota 3.650 $ con un buon aumento del 6,9%. Ether ha avuto una performace più pronunciata guadagnando addirittura il 17% chiudendo a 123$. La capitalizzazione complessiva è aumentata di 8,5 miliardi a 122 Miliardi di $.

Come possiamo vedere dal grafico sulla timeframe giornaliera, da quando c’è stato il dump da area 6.000$ (freccia rossa) il prezzo per ben 3 volte (rappresentato dalle frecce blu) ha provato a rompere la resistenza della EMA 50 senza mai riuscire, purtroppo più volte viene rigettato il prezzo e più la resistenza diventa solida e coriacea ed aumentano le difficoltà di rottura. Teniamo d’occhio i futuri movimenti!!!

Le news più importanti sono state:

  • Secondo Zhao Changpeng CEO di Binance, Amazon prima o poi dovrà creare la propria criptovaluta. Lo ha affermato attraverso un tweet dicendo: “Per quanto riguarda le imprese basate su internet, non capisco perché non dovrebbero accettare pagamenti in criptovalute. Sono più semplici, veloci ed economici da integrare rispetto agli strumenti tradizionali. Meno scartoffie. E permettono di raggiungere aree geografiche e demografiche molto diversificate. […] Amazon dovrà distribuire una propria valuta, prima o poi.”
  • Coinbase per gli utenti UE del proprio exchange sta lanciando la possibilità di poter effettuare prelievi di valuta FIAT attraverso il servizio paypal, così hanno annunciato attraverso il loro blog

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.