Crypto Rally di Natale

Quanto durerà questo rialzo?

Molti avevano predetto un rally di fine anno per i mercati Bitcoin e Crypto. Sembra che ciò sia avvenuto negli ultimi giorni poiché la maggior parte delle coin sta guadagnando.

Da un sabato scorso quando aveva un prezzo poco inferiore ai $ 3,200, BTC ha stampato un massimo settimanale a $ 4,200 circa, prima di tornare $ 4000.

Il rally BTC ha tirato su tutte le altre criptovalute con esso, recuperando un po’ di terreno.

La capitalizzazione di mercato è aumentata del 30%.

Non tutti sono così ottimisti, come sottolineato da Bloomberg, “per la prima volta il bitcoin è sceso al di sotto della trend line su un grafico logaritmico risalente al 2012”.

Confrontandolo con un analista tecnico e con il capo dei futures e delle opzioni di Market Securities Dubai Ltd, Paul Day hanno detto che molte delle criptovalute di oggi non sopravviveranno nei prossimi anni.

Gli analisti hanno avvertito gli investitori di essere troppo entusiasti di questo momento, ma di prestare attenzione alle bull trap.

Matti Greenspan, ha offerto la seguente spiegazione:

“Le persone stanno cercando di ridurre la loro esposizione chiudendo posizioni di vendita ad alto rischio prima delle vacanze. Questo sta creando una pressione al rialzo sui prezzi di mercato, che alla fine si traduce in un rally”.

In ogni caso, nel periodo che precede il Natale, un po ‘di verde sulle carte è più che benvenuto, anche se è solo un altro rimbalzo.
Un bottom al quale le crypto possono tornare prima che venga avviato un recupero sul lungo termine.

Fonte: newsbtc.com