Resoconto settimanale del mercato 03/09/2018

ANALISI MACROECONOMICA

Durante la scorsa settimana si è visto un piccolo aumento. La capitalizzazione complessiva delle criptovalute è aumentata del 10% a $ 237 miliardi. Bitcoin è salito del 9% a $ 7.300 e il prezzo di Ether è aumentato del 6% a $ 290.

Il volume degli scambi complessivi è aumentato rispetto alla settimana precedente ma è ancora piuttosto esiguo. Tuttavia, le altcoin hanno fatto abbastanza bene in generale, con alcune monete (Dogecoin e Dash in particolare) che, senza news rilevanti, si sono esibite in maniera “straordinaria” rispetto le altre.

Durante una riunione degli sviluppatori di Ethereum, è stato concordato che il premio per il blocco verrà tagliato del 33% nel prossimo hard fork, previsto per ottobre 2018. Dopo la riduzione, l’inflazione per Ethereum il prossimo anno si aggirerà intorno al 4,7 %. Questo cambiamento può aiutare il prezzo di Ethereum perché una minore inflazione porterebbe a una minore diluizione per gli holder della moneta.

Ci sono due notizie che sono piuttosto positive, a nostro avviso, e sono :

– Yahoo Finance che integra il trading BTC / ETH / LTC sulla loro pagina web

– Bithumb, il più grande exchange in Corea del Sud, ha riaperto la possibilità di registrazione di nuovi utenti (dopo un blocco durato più di un mese).

Entrambi questi eventi aiutano aiuteranno l’adozione di massa delle criptovalute.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.