Resoconto settimanale del mercato 21/05/2018

ANALISI SETTIMANALE DEL MERCATO

Il mercato delle criptovalute è stato relativamente piatto durante la scorsa settimana. La capitalizzazione complessiva è scesa del 3% a $ 389 miliardi. Bitcoin sale dell’1% a $ 8.500 mentre il prezzo di ether aumenta del 3% a $ 720.

Molti investitori si aspettavano che il “Consensus 2018”, avvenuto la settimana scorsa, avrebbe dato un impulso positivo, purtroppo non è accaduto. Questo dimostra che quando la maggior parte delle persone nel mercato si aspetta che accada qualcosa, di solito succede il contrario perché l’evento/le notizie sono già state scontate dal mercato.

Vi ricordate il detto “acquistare sui rumors e vendere sulle notizie”? Questo è un tipico tipo di movimento di prezzo “vendere sulla notizia”.

Tuttavia, dalla partecipazione alla conferenza, vedo che molti investitori istituzionali sono molto interessati ad entrare. Ci vuole un pò di tempo prima che questi investitori siano autorizzati a prendere posizione perché la criptovaluta è una nuova asset class. I grandi soldi arriveranno, ma potrebbero non essere allo stesso ritmo di quanto alcuni si aspettino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.