Resoconto della settimana 01/10/2018

ANALISI MACROECONOMICA

Il mercato è rimasto sullo stesso livello durante la scorsa settimana. La capitalizzazione complessiva è diminuita del 2% a $ 222 miliardi. Bitcoin ed Ether sono entrambi diminuiti dell’1% a $ 6.600 e $ 230, rispettivamente.La dominance del bitcoin è rimasta allo stesso livello (51%).

In termini di movimento dei prezzi, non c’è molto di cui parlare poiché Bitcoin è sempre rimasto nell’intervallo tra i 6.000 ed i 7.000 $ per gran parte di agosto e settembre.

Tuttavia, in termini di adozione delle criptovalute, ci sono stati alcuni solidi sviluppi:

– Coinbase sta lanciando un fondo indicizzato composto da attività quotate sulla sua piattaforma.

– Il gigante cinese di internet Baidu ha pubblicato un white paper per la sua prossima blockchain. Ha inoltre riferito che Baidu ha già lanciato una serie di applicazioni basate sulla sua blockchain, incluso il sistema di gestione dei diritti delle immagini, la piattaforma di certificazione dell’istruzione, ecc.

– Circle è entrato nella battaglia delle stable-coin e ha emesso la propria moneta.

Questo dimostra che le istituzioni stanno diventando sempre più interessate alle criptovalute e sono disposte a costruire l’infrastruttura da sé piuttosto che aspettare che terze parti lo facciano. Questo per noi è un segnale rialzista, le criptovalute stanno ricevendo più attenzione dalle grandi istituzioni e questo porta sulla buona strada per una sempre maggiore adozione.

Entrate nel nostro canale Telegram per rimanere sempre aggiornati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.