Resoconto della settimana 16/01/2018

L’espansione del valore totale di mercato delle criptovalute ha finalmente preso una pausa dopo una lunga corsa al rialzo. La capitalizzazione complessiva delle criptovalute è scesa da 819 miliardi di $ a circa 721 miliardi durante il corso della settimana.

Parte del motivo di questa flessione è stato che all’inizio della settimana, CoinMarketCap, ha deciso di rimuovere i mercati coreani nel calcolo del prezzo medio ponderato di una moneta; tale decisione ha causato l’illusione di una correzione e in realtà ha causato un sell generalizzato degli attori del mercato.

Bitcoin ed Ether, nella scorsa settimana, si sono mossi in due direzioni opposte: Bitcoin è sceso del 15% a 13.700$ mentre Ether ha rotto 1.,400$ e ha raggiunto il massimo storico, per poco tempo, prima di chiudere la settimana a 1.350$.

A metà settimana, CNBC ha pubblicato la notizia che il governo coreano avrebbe vietato il trading di criptovalute; prontamente è stato scoperto che si trattava di una fake news, dopo la news il mercato si è ripreso rapidamente ma mostra comunque una certa debolezza alla fine della settimana.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.