Resoconto della settimana 19/11/2018

ANALISI MACROECONOMICA

Il mercato ha abbandonato il trend laterale che ha avuto nelle scorse settimane precipitando vistosamente. Bitcoin ha chiuso la candela di ieri a 5559 $ perdendo in una settimana il 13%, Ether ha chiuso a 175 $ lasciando il  16 %, la capitalizzazione complessiva è scesa del 12 % a 178,7 miliardi di $.

La settimana non è stata delle migliori, ha influito molto il fork di BCH che ha splittato la catena in ABC e SV (Satoshi Vision) scatenando un hashingwar tra 2 balene BTC che hanno destabilizzato, e non poco, tutto il mercato delle crypto.

Andando ad analizzare il prezzo delle 2 catene create possiamo tranquillamente affermare che il prezzo di Bitcoin Cash (pre-fork) era maggiore della somma dei 2 prezzi degli attuali fork (ABC+SV), inoltre la guerra di prevalenza sta drenando hashing power da BTC per dirottarla “in perdita” su una delle 2 catene per cercare di farla prevalere sull’altra.

Purtroppo il mercato è sempre penalizzante quando c’è instabilità. Presto questa guerra finirà e quando le acque si saranno calmate il mercato inizierà a riprendersi.

L’immagine rende bene l’idea del sangue versato questa settimana nelle strade della crypto-city!!!

Commenta