ANALISI AGGREGATA DEL MERCATO
Durante la scorsa settimana, il mercato ha continuato la tendenza al ribasso. La capitalizzazione complessiva è scesa dell’8% a $ 281 miliardi. Bitcoin è in calo del 4% a $ 6.500 mentre il prezzo dell’etere è diminuito del 6% a $ 500.
Durante questa fase orso, il bitcoin ha mostrato gli artigli con una dominance che è tornata al 40%, la prima volta in due mesi.
Non c’è stato molto da fare questa settimana, la notizia più importante è stata dada dalla SEC che non considera Ether un security token con tutta la burocrazia e la vigilanza per questa tipologia, e (2) Coinbase che ha introdotto il proprio index che comprende le monete scambiate sulla piattaforma.
Entrambe queste notizie aprono la strada agli investitori istituzionali, ma questi per entrare vogliono la conformità rispetto le normative. Poiché la criptovaluta è una nuova tipologia di asset, ci vuole tempo per costruire l’infrastruttura necessaria.
Cryptonauta dal 2014 cerco di studiare e di approfondire il mondo blockchain in tutte le sue sfaccettature: tecnica, finanziaria, monetaria e sociale.
Coordinatore delle attività della Adriatic Crypto Hub