Resoconto della settimana 17/12/2018

ANALISI SETTIMANALE

La scorsa settimana è stata una continuazione più debole della precedente segnata da un calo generalizzato dei prezzi. Bitcoin ha chiuso a 3.282 $ segnando un calo del 8,91%, Ether anch’esso in calo, ma fortunatamente non ha subito un tracollo a doppia cifra come l’ultima volta (- 17,79%) ma ha perso “solo” il 7,42 %  con un prezzo di chiusura a 86 $. La capitalizzazione complessiva è diminuita di soli 3 miliardi di dollari chiudendo a 109 miliardi di $.

Purtroppo con una dominanza del bitcoin che sfiora il 55% dell’intera capitalizzazione l’unico modo per invertire questo bear market è monitorare la cryptovaluta principale, quando tornerà in salute Bitcoin ci sarà la ripresa del mercato.

Difficile prevederlo ma se andiamo ad analizzare le Timeframe più piccole (1h e 2h) possiamo notare che il prezzo è molto vicino alla resistenza della EMA50, qualora il bitcoin dovesse iniziare a chiudere ben al di sopra di questa media mobile (linea blu) per far si che questa si che questa si vada ad intersecare quanto prima con la EMA100 (linea nera) potremmo avere un primo segnale di inversione nel breve periodo che, se confermato anche dalle timeframe superiori, potrebbe segnare una timida ripresa del prezzo.

Se non avete familiarità con alcuni termini potete guardare il nostro video che vi illustra brevemente questi termini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.