ANALISI SETTIMANALE
Bitcoin non ci ha dato le conferme sperate ed è tornato sotto i 4.000$ chiudendo la scorsa settimana a quota 3.669 $ con una flessione del 9,84%. Ether ha avuto una performace peggiore perdendo il 19,38% chiudendo a 126 $. La capitalizzazione complessiva è scesa di 28 Miliardi arrivando a 118 Miliardi di $.
Come possiamo vedere dal grafico il prezzo ha provato a testare la resistenza della EMA 50 sul grafico giornaliero ma questa è stata immediatamente rigettata facendo diminuire il prezzo in un solo giorno (il 10 gennaio) di circa 400$. Il mercato è ancora saldamente in mano agli orsi!!!
Nella scorsa settimana la notizia degna di nota è stata la riorganizzazione della Blockchain di Ethereum Classic che ha ricevuto un attacco del 51% con un double spending. L’hacker ha poi restituito i fondi indebitamente presi che ammontano a circa 100.000 $.
Cryptonauta dal 2014 cerco di studiare e di approfondire il mondo blockchain in tutte le sue sfaccettature: tecnica, finanziaria, monetaria e sociale.
Coordinatore delle attività della Adriatic Crypto Hub