ANALISI MACROECONOMICA
Il mercato è diminuito in modo significativo durante la scorsa settimana. La capitalizzazione complessiva è diminuita del 16% a $ 197 miliardi. Bitcoin è sceso del 13% a $ 6.300, Ether del 31% a $ 200.
Il calo della capitalizzazione complessiva al di sotto dei $ 200 miliardi ci riporta al livello di metà agosto: il livello più basso nel 2018. Ether ha avuto un duro colpo e, di conseguenza, la “dominance” Bitcoin è salita al 55,6%, il punto più alto dell’anno.
Con il forte calo del prezzo di Ether, gli investitori sperano di aver toccato il bottom per la moneta. I progetti ICO hanno ancora una quantità significativa di ETH nelle loro casse e riteniamo che alcuni di questi abbiano dovuto vendere e convertire la loro riserva di Ether in Fiat, per mantenere fede ai loro Whitepaper e non vedere eccessivamente eroso il loro capitale necessario allo sviluppo decidendo così di ridurre il rischio.
Cryptonauta dal 2014 cerco di studiare e di approfondire il mondo blockchain in tutte le sue sfaccettature: tecnica, finanziaria, monetaria e sociale.
Coordinatore delle attività della Adriatic Crypto Hub