Resoconto della settimana 11/06/2018

ANALISI SETTIMANALE DEL MERCATO

Durante la scorsa settimana, il mercato è rimasto invariato per gran parte del tempo fino al selloff di domenica. La capitalizzazione complessiva è scesa del 13% a $ 303 miliardi. Bitcoin è in calo del 10% a $ 6.800 mentre il prezzo di Ether è diminuito dell’11% a $ 540.

Il selloff si è scatenato a seguito della notizia che l’exchange coreano Coinrail è stato violato. Anche se crediamo che la vera ragione del calo sia che alcuni investitori stanno perdendo la pazienza. Il prezzo del bitcoin era stato per lo più laterale per oltre 2 settimane senza slancio verso l’alto. Il sentiment degli investitori su Twitter sta di nuovo guardando a un prezzo di bitcoin inferiore nel prossimo futuro.

Il volume degli scambi è stato basso, indicando che gli investitori stanno aspettando.

Anche le notizie positive come il CTFC che definisce le crypto come “un miracolo moderno” sono passate inosservate. Se questa notizia fosse venuta fuori durante un mercato rialzista, riteniamo che avrebbe ricevuto una risposta molto più forte sul mercato.

In questo momento, siamo pazienti e miriamo ad attendere. Ricorda, quando il sentiment è estremamente unilaterale, spesso il mercato tende a muoversi nella direzione opposta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.