Resoconto settimanale del 23/04/2018

ANALISI SETTIMANALE DEL MERCATO

Il rimbalzo del mercato è proseguito anche la scorsa settimana, con un market cap complessivo in aumento del 18% a $ 380 miliardi.

Bitcoin è salito del 9% a $ 8.800, mentre il prezzo di ether è aumentato del 18% a $ 600.

Con il breakout che dura da circa 10 giorni, in molti sperano che il toro sia tornato. Questo dimostra che il sentimento nel mercato delle criptovalute cambia rapidamente e drammaticamente.

La stagione delle tasse per un certo numero di paesi è appena passata, il che fornisce una ragione in più per cui le persone hanno tendenza ad essere rialziste. Tuttavia, crediamo che sia altamente probabile che il deflusso di fondi dalle cripto per pagare le tasse sia inferiore a quanto alcuni potrebbero pensare.

Osserviamo che, durante questo rimbalzo, le altcoin hanno sovraperformato il bitcoin. Normalmente, quando il mercato è all’inizio di un rimbalzo, le monete più grandi tendono ad apprezzarsi più rapidamente di quelle più piccole. Tuttavia, non è stato così questa volta. Di conseguenza, riteniamo che sia importante disporre di un portafoglio bilanciato tra le principali monete e le altcoin più piccole in modo da poter usufruire (o essere protetti) in diverse condizioni di mercato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.