ANALISI SETTIMANALE
Finalmente finite le ferie natalizie ci rimettiamo al lavoro per analizzare l’andamento del mercato.
Sembra che anche Bitcoin sia tornato a lavoro avendo recuperato quota 4.000$. Quest’ultimo ha chiuso a 4.069 $ guadagnando il 6,08%. Ether è tornata in seconda posizione per capitalizzazione complessiva dopo aver perso la piazza per un mese abbondante, ha chiuso a 156$ con un incremento del 14%. La capitalizzazione complessiva è arrivata a 136 Miliardi di $.
Come possiamo analizzare dalla figura il pump ha riportato il prezzo sopra la EMA 200 periodi (linea nera) nel grafico 4h, inoltre possiamo vedere una convergenza della EMA 50 (linea blu) verso la EMA 200.
Qualora il prezzo dovesse continuare questo mini trend in modo da far incrociare dal basso le 2 linee si potrebbe assistere ad un movimento verso l’alto.
Da monitorare anche l’andamento di ETH perchè a breve verrà effettuato un fork di aggiornamento sulla mainet. Mi raccomando a ridosso di un fork e nelle ore successive è sconsigliabile effettuare transazioni.
Cryptonauta dal 2014 cerco di studiare e di approfondire il mondo blockchain in tutte le sue sfaccettature: tecnica, finanziaria, monetaria e sociale.
Coordinatore delle attività della Adriatic Crypto Hub