ANALISI DEL MERCATO
Il mercato delle cripto ha proseguito la correzione della scorsa settimana, il marketcap complessivo calato del 17% a $ 295 miliardi. Bitcoin è sceso del 17% a $ 7.600 mentre ether è sceso del 28% a $ 520.
Il sentiment è cambiato drasticamente nelle ultime 2 settimane. Sempre più investitori prevedono che il valore continuerà a diminuire. Anche il volume degli scambi sta diminuendo di settimana in settimana che accoppiato con il calo dei prezzi, significa che non ci sono molti investitori disposti a comprare.
Il più grande investitore dei tempi moderni Warren Buffett diceva “avere paura quando gli altri sono avidi e avidi quando gli altri hanno paura”. In questo momento, crediamo di essere abbastanza vicini alla fine estrema della paura. Per quanto sia difficile essere un acquirente in questo momento, crediamo che il mercato adesso offra molte potenzialità.
Cryptonauta dal 2014 cerco di studiare e di approfondire il mondo blockchain in tutte le sue sfaccettature: tecnica, finanziaria, monetaria e sociale.
Coordinatore delle attività della Adriatic Crypto Hub