Resoconto settimanale del mercato 16/04/2018

ANALISI DEL MERCATO

La scorsa settimana il mercato ha avuto un forte rimbalzo, con il marketcap complessivo aumentato del 24% a $ 321 miliardi.

Bitcoin è salito del 16% a $ 8.100, mentre il prezzo di Ether è aumentato del 30% a $ 510.

La forte performance è dovuta principalmente ad una breve dinamica verificatasi: a un certo punto, il prezzo del Bitcoin è salito di $ 1.000 in un’ora. Molti investitori avevano posizioni short a leva in diversi exchange, quindi il rialzo del prezzo ha innescato molte margin call le quali hanno creato molti ordini di acquisto forzato in un breve periodo di tempo.

Durante la settimana, alcuni esperti hanno espresso un sentimento rialzista nei confronti della criptovaluta. Pantera Capital ha dichiarato che il prezzo del Bitcoin ha toccato il fondo, Tom Lee di Fundstrat ha un prezzo target di 2018 anni di $ 25.000, Tim Draper ha un prezzo target di 2022 $ 250.000.

Siamo fuori dalla palude? È difficile da dire. Più il mercato si consolida a questo livello, meglio è perché gli investitori hanno più tempo per riprendere confidenza e lentamente iniziano a rimettere i soldi sul mercato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.