ANALISI DEL MERCATO
Il mercato delle cripto è stato più o meno piatto durante la scorsa settimana, con il marketcap complessivo aumentato del 2,8% a $ 261 miliardi. Bitcoin è salito del 2% a $ 6.900 mentre il prezzo di ether è aumentato del 3% a $ 390.
La più grande notizia della scorsa settimana è che la Reserve Bank of India (RBI), ha rilasciato una dichiarazione sulle entità regolate dalla stessa RBI le quali non devono trattare o fornire servizi sulle criptovalute.
Il prezzo è sceso brevemente seguendo le notizie, rimbalzando abbastanza rapidamente dopo una giornata. Il mercato è rimasto relativamente stabile la scorsa settimana, il che è un segnale positivo perché gli investitori possono lentamente acquisire fiducia quando c’è un consolidamento e cessa il downtrend.
Come abbiamo detto durante il precedente resoconto non è chiaro se abbiamo toccato il fondo, ma crediamo che in questo momento ci sia un buon punto di ingresso se stai cercando di investire a lungo termine.
Cryptonauta dal 2014 cerco di studiare e di approfondire il mondo blockchain in tutte le sue sfaccettature: tecnica, finanziaria, monetaria e sociale.
Coordinatore delle attività della Adriatic Crypto Hub