Resoconto della settimana 29/01/2018

Analisi settimanale del mercato

Il mercato è stato generalmente debole per tutta la settimana, ma si è ripreso verso la fine. Bitcoin è salito del 2,5% a circa $ 11.600 mentre Ether è salito del 10% a $ 1.140. Se analizziamo li market cap complessivo delle criptovalute quest’ultimo è rimasto invariato a 590 miliardi di $.

All’inizio della settimana c’è stata una certa oscillazione del mercato rispetto alla correzione della settimana precedente.

L’hack di Coincheck (leggi qui) ha anche spinto al ribasso il mercato, che prontamente ha reagito scrollandosi di dosso la news negativa dopo che è stato annunciato che Coincheck rimborserà gli account interessati.

Il presidente di Starbucks, Howard Schultz, ha espresso ottimismo nei confronti delle criptovalute. Robinhood, la startup statunitense che offre trading azionario senza commissioni, ha annunciato che aggiungerà Bitcoin ed Ether al trading in alcuni stati selezionati. La lista d’attesa per la registrazione al sito si è rapidamente gonfiata a 900.000 persone tre giorni dopo l’annuncio.

Questo dimostra che le persone sono molto desiderose di entrare nel mercato delle criptovalute. Lo scenario più probabile è che una volta che un’azienda consolidata come Robinhood mostrerà il successo delle criptovalute, questo creerebbe molta pressione per i suoi concorrenti che dovranno adeguarsi perché altrimenti mancheranno il treno delle cripto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.