Resoconto della settimana 04/06/2018

ANALISI SETTIMANALE DEL MERCATO

Il marketcap complessivo è cresciuto su tutta la linea nell’ultima settimana, aumentando dell’8% a $ 352 miliardi. Bitcoin sale del 6% a $ 7.700, mentre il prezzo di Ether aumenta del 16% a $ 620.

La più grande novità di questa settimana è stata la proposta del governo della Corea del Sud di consentire le ICO domestiche. A seguito delle notizie, il mercato, in particolare gli altcoin che beneficiano direttamente di queste notizie, è salito alle stelle.

Durante la settimana, il presidente della Cina ha anche elogiato la tecnologia blockchain, che ha indotto il mercato a speculare sul fatto che il divieto di criptovaluta in Cina potrebbe essere in via di estinzione.

Crediamo che il governo cinese debba fare qualcosa per abbracciare l’uso della criptovaluta perché (1) è molto difficile vietare a titolo definitivo le valute decentralizzate per un lungo periodo di tempo e (2) il governo realizza il potenziale della tecnologia e non può permettersi di rimanere indietro rispetto ad altri paesi.

Tuttavia, nonostante le notizie positive e il movimento dei prezzi, il mercato è rimasto lento. Il volume degli scambi della scorsa settimana è stato uno dei più bassi quest’anno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.