ANALISI MACROECONOMICA
Nella scorsa settimana il trend discendente sembra essersi fermato o comunque calmato. Bitcoin ha chiuso a 4.225 $ segnando un aumento del 2,81%, per Ether il suo prezzo di chiusura è stato di 118 $ in aumento dello 0,8%, la capitalizzazione complessiva è aumentata del 5,73 chiudendo a 130,5 miliardi di $.
Ci sono 2 visioni contrastanti: c’è chi afferma che questo è un semplice pullback e che quindi presto ci sarà una nuova discesa e chi afferma che il bottom sia stato toccato e che presto si invertirà il trend di medio-lungo periodo.
Citiamo questa settimana Tom Lee, personaggio noto per i traders che indica questo come buon momento per entrare nel mercato delle crypto poichè nel 2019 ci sarà un incremento del prezzo.
In questo mondo purtroppo nessuno ha la sfera di cristallo ma pian piano chi desidera entrare nel mercato a questi prezzi può iniziare a costruire posizioni long in maniera graduale.
Cryptonauta dal 2014 cerco di studiare e di approfondire il mondo blockchain in tutte le sue sfaccettature: tecnica, finanziaria, monetaria e sociale.
Coordinatore delle attività della Adriatic Crypto Hub