Lavori richiesti: Blockchain Engineering

La richiesta globale di ingegneri Blockchain aumenta del 517% in un anno, afferma HiredNo. 

La domanda globale di ingegneri di blockchain è in aumento del 517 % anno su anno, secondo un rapporto pubblicato dalla società di reclutamento Hired il 28 febbraio.

Il documento rileva inoltre che il ruolo di ingegnere della sicurezza è quello in più rapida crescita, con un + 132%.

Anche il ruolo di blockchain engineer è rimasto costantemente tra i primi tre lavori di ingegneria del software più pagati nelle varie città coperte nel rapporto. 

Nello specifico, la blockchain engineering è la seconda specializzazione in ingegneria software più pagata a New York e Londra, la terza nella zona della Baia di San Francisco e Toronto, e la prima a Parigi.

La media dei salari medi che gli ingegneri blockchain ricevono nelle suddette città è di $ 105.400. 

L’area della Baia di San Francisco è la località con gli stipendi più alti, in media $ 155.000, mentre Parigi arriva all’ultimo, con stipendi da blockchain per ingegneri in media di $ 67.000. 

Come Cointelegraph ha riportato nell’ottobre dello scorso anno, i guadagni medi di un ingegnere di blockchain sono saliti a circa 150-175.000 dollari l’anno. 

Uno studio pubblicato dal sito di reclutamento Glassdoor nello stesso mese ha rilevato che le opportunità di lavoro relative a cripto e blockchain sono aumentate significativamente negli Stati Uniti nel 2018, nonostante il crollo dei prezzi delle criptovalute.