Analisi settimanale del mercato
La correzione continua nella quinta settimana. Il marketcap complessivo è sceso a un minimo di $ 277 miliardi prima di rimbalzare a $ 387 miliardi per chiudere la settimana.
Bitcoin ha perso il 6% a $ 7.900 e Ether è calato del 9% a $ 790. Il crollo ha toccato il fondo martedì quando Bitcoin è sceso a un minimo di $ 6.000 ed Ether è sceso fino a $ 570. Il mercato si è rapidamente ripreso, ma ha mostrato ancora debolezza nella chiusura settimanale.
Molte persone si stanno preoccupando per aver acquistato sui massimi ed ora c’è una considerevole paura visto lo schianto che c’è stato. Per coloro che credono nella tecnologia e nel futuro delle criptomonete e che hanno acquistato sui massimi questo potrebbe essere il momento propizio per abbassare il Costo Medio di Carico del proprio portafoglio andando ad incrementare la posizione con un acquisto a prezzi decisamente inferiori.
Cryptonauta dal 2014 cerco di studiare e di approfondire il mondo blockchain in tutte le sue sfaccettature: tecnica, finanziaria, monetaria e sociale.
Coordinatore delle attività della Adriatic Crypto Hub