Skelpy la blockchain certificata

Skelpy la blockchain dove tutti i portafogli hanno un’identità digitale certificata

Oggi conosciamo Luigi, Founder del progetto Skelpy che permetterà di utilizzare la blockchain associando ad un indirizzo una identità unica e certificata così da prevenire usi illeciti e frodi derivanti dall’anonimato.

  • Caro Luigi, presentati brevemente

Salve, mi chiamo Luigi Piccirillo e sono il fondatore e primo sviluppatore del progetto Skelpy. Sono una persona attenta ai dettagli e molto curiosa, non giudico mai un libro dalla copertina. Ho iniziato con la programmazione all’età di 11 anni e da circa 3 anni posso dire che ufficialmente sono un professionista e un esperto in questo settore.

  • Che background formativo hai e di cosa ti occupi

Di base sono uno sviluppatore, ho collaborato con molti progetti nel mondo dell’informatica, ultimo in linea temporale Kapu Coin. Oltre ad essere uno sviluppatore sono in primis un innovatore, questo lo presumo dal fatto che ho fondato davvero tanti progetti fin da piccolo. Ho una vasta esperienza con molti linguaggi di programmazione tra cui Javascript, Php, Python, etc… (su LinkedIn si può trovare il mio curriculum vitae). Attualmente lavoro da 2 anni come IT Development Manager per un’azienda in Campania e mi occupo e dirigo tutto il reparto informatico dell’azienda.

  • Skelpy spiegaci brevemente cos’è

Skelpy è una blockchain che vuole far luce in un campo ancora inesplorato. L’obiettivo del progetto è quello di creare una blockchain del tutto decentralizzata e trasparente nella quale tutti i portafogli abbiano un’identità digitale certificata. La blockchain Skelpy è basata su tecnologia DPOS(Delegate Proof Of Stake) nella quale sono presenti 51 nodi forgianti che hanno il compito di mantenere la rete attiva e funzionante. Il processo di certificazione di un portafoglio è una procedura irreversibile poiché ad un singolo portafoglio potrà essere associato univocamente un soggetto fisico o giuridico. Inoltre un utente certificato può possedere altri wallet certificati o non nominativi (non certificati). Il sistema Skelpy è rivolto a tutti dai privati alle aziende, tutti possono utilizzare questa tecnologia per pagare e farsi pagare nel modo più sicuro che esiste evitando truffe o scam.

  • Con quale meccanismo si riesce a certificare l’identità dietro ad un indirizzo

Il meccanismo per certificare i portafogli è concentrato tutto nella piattaforma SkelpySystem.

SkelpySystem è la piattaforma che permette la certificazione e il riconoscimento dei portafogli all’interno del circuito Skelpy.
Tramite questo sistema potrà essere possibile riconoscere i soggetti coinvolti nelle transazioni in base al livello di autorità concesso dai proprietari dei portafogli.
I portafogli potranno essere riconosciuti a discrezione del legittimo possessore che deciderà la visibilità del proprio portafoglio.

  • Perchè si dovrebbe abbandonare l’anonimato del sistema Bitcoin

Non stiamo parlando di abbandonare l’anonimato, proprio per questo lasciamo che la blockchain Skelpy possa essere utilizzata in maniera anonima. Piuttosto si parla di un servizio che può essere utilizzato. Quindi il progetto Skelpy intende offrire un servizio di certificazione per i portafogli nel circuito proprietario, pur consentendo l’utilizzo di portafogli non nominativi all’interno della blockchain.

  • Qual è l’aspetto che rende “unico” Skelpy

A mio parere possiamo trovare molti aspetti unici in Skelpy, uno dei quali è sicuramente il livello di sicurezza di utilizzo della blockchain. Grazie al sistema di certificazione possiamo essere sicuri di chi abbiamo dall’altro lato dello schermo. Oltre a questo abbiamo come obiettivo il rendere questa blockchain alla portata di tutti, semplice da usare per le persone “non addette ai lavori”. C’è un mondo là fuori e noi vogliamo rendere accessibile a tutti questa tecnologia.

  • Come avete ottenuto i fondi per iniziare lo sviluppo?

Tutto quello che riguarda i fondi che hanno e che stanno sovvenzionando Skelpy proviene da fondi privati in mio possesso che utilizzerò fino all’ultimo centesimo disponibile per far vivere questo progetto.

  • Come si mantiene il modello di business nel corso degli anni per avere uno sviluppo costante?

Il nostro modello di business ha dei prodotti specifici che renderemo pubblici nella fase beta dello SkelpySystem, posso solo dire che abbiamo diversi step prima di arrivare a quello più remunerativo per Skelpy. Sarà tutto chiaro entro la fine del 2019.

  • Presentaci il team di sviluppo e la road map

Parto col dire che stiamo cercando di espandere il team con nuove personalità. Il primo membro del team che vado a presentarvi è Davide Erre che si occupa di ricercare investitori e professare la filosofia Skelpy nel mondo ed avrà un ruolo decisivo una volta che saremo sugli Exchange. Nikita Zanella, lui è il nostro marketing manager e sta facendo davvero un ottimo lavoro con i nostri social e le pubblicità. Antonio Palmitessa è il nostro Graphic Designer che si è occupa di tutte le grafiche ed immagini riguardanti Skelpy. Di sicuro senza queste persone il progetto Skelpy avrebbe fatto fatica a nascere. Prendo l’occasione di ringraziarli tutti. Per quanto riguarda la roadmap non mi dilungo troppo nell’esporla e potete trovarla in primo piano sul sito https://www.skelpy.co o nel whitepaper.

  • Quali sono le tue aspettative per il futuro

Ho dei piani ben definiti per il progetto Skelpy ma non voglio sbilanciarmi troppo prima della raccolta fondi che faremo il 23 marzo 2019 e terminerà il 23 aprile 2019.
Di sicuro faremo una rivoluzione nel campo blockchain ma questo lo vedrete da soli!

Website: https://www.skelpy.co
Bitcointalk ANN: https://bitcointalk.org/index.php?topic=5054189.0
Whitepaper: https://www.skelpy.co/pdf/whitepaper/Skelpy_whitepaper_it.pdf
Facebook: /

Twitter: https://twitter.com/SkelpyCoin
Telegram: https://t.me/SkelpyCoin
Slack: https://join.slack.com/t/skelpy/shared_invite/enQtNDM4MDgxMDA5NTI1LTgwNmQ3NTc3OGJmODgyZjI1ZjNmMDg0ZGM1OTQ2YWVlYTY4MDFjZjlhZTM3Y2U3Yzc1NDkyNDVhNTE4YTkxMjI

Play Store: /

Gitter: /
GitHub: https://github.com/skelpycoin

Medium: https://medium.com/skelpycoin